IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!
- Damax1617
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Re: IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!
Alla fine mi sono deciso e anch' io ho montato il kit base con il filtro racing. In verità ho fatto montare il tutto al mio meccanico di fiducia vista anche la contemporanea revisione.
Ho avuto tempo solo per un breve giro ma posso ribadire quando già detto da altri utenti: più linearità ai bassi e medi più corposi uniti a un rumore di aspirazione coinvolgente tanto che mi dispiace quasi togliere lo scarico originale per rimettere il mivv
Visto che qualcuno aveva avuto delle perplessità, il mio meccanico, per quel che vale, da merito a queste migliorie proprie ai due cornetti di aspirazione mentre il filtro racing incide poco.
Unica cosa che ho notato è che la moto sembra che scaldi di più ma magari è solo una mia impressione
Ho avuto tempo solo per un breve giro ma posso ribadire quando già detto da altri utenti: più linearità ai bassi e medi più corposi uniti a un rumore di aspirazione coinvolgente tanto che mi dispiace quasi togliere lo scarico originale per rimettere il mivv

Visto che qualcuno aveva avuto delle perplessità, il mio meccanico, per quel che vale, da merito a queste migliorie proprie ai due cornetti di aspirazione mentre il filtro racing incide poco.
Unica cosa che ho notato è che la moto sembra che scaldi di più ma magari è solo una mia impressione

- motoniko77
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Re: IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!
Domanda per i più esperti: ma il kit S da aggiungere eventualmente al base (per chi lo ha già) che plus aggiunge al base? In sostanza i due pezzetti in questione a che servono?
Grazie 1000
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Re: IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!
Ciao a tutti.
Oggi ho installato il kit S e manopola Gas rapido realizzati da Star.Ace sulla mia Scrambler Icon 800 - 2017.
Che dire, una sorpresa: all'accensione la moto cambia suono, appena a bordo nel dare gas in folle la moto sembra più allegra, pronta, mai sotto tono.
Giù la prima e la Scrambler tende subito ad alzare la testa, molto reattiva sui cambi di marcia e non perde mai potenza. Anche con le marce alte a bassi giri, basta dare gas e la moto è sempre sul pezzo.
Sono davvero contento. Adesso è la Ducati che mi aspettavo, grintosa, pronta.
Grazie a Giuseppe Starace che durante le fasi di installazione si è reso disponibile per una consulenza.
Il kit l'ho installato da solo, con pazienza e con ancor più soddisfazione nel sentire il cambiamento.
Lamp a tutti.
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Oggi ho installato il kit S e manopola Gas rapido realizzati da Star.Ace sulla mia Scrambler Icon 800 - 2017.
Che dire, una sorpresa: all'accensione la moto cambia suono, appena a bordo nel dare gas in folle la moto sembra più allegra, pronta, mai sotto tono.
Giù la prima e la Scrambler tende subito ad alzare la testa, molto reattiva sui cambi di marcia e non perde mai potenza. Anche con le marce alte a bassi giri, basta dare gas e la moto è sempre sul pezzo.
Sono davvero contento. Adesso è la Ducati che mi aspettavo, grintosa, pronta.
Grazie a Giuseppe Starace che durante le fasi di installazione si è reso disponibile per una consulenza.
Il kit l'ho installato da solo, con pazienza e con ancor più soddisfazione nel sentire il cambiamento.
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Re: IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!
Io non ho facebook,è possibile contattare Giuseppe Starace in altro modo?
- Oradark
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Re: IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!
Che terminale monti? E se hai rimappato grazietheunys ha scritto:Ciao a tutti.
Oggi ho installato il kit S e manopola Gas rapido realizzati da Star.Ace sulla mia Scrambler Icon 800 - 2017.
Che dire, una sorpresa: all'accensione la moto cambia suono, appena a bordo nel dare gas in folle la moto sembra più allegra, pronta, mai sotto tono.
Giù la prima e la Scrambler tende subito ad alzare la testa, molto reattiva sui cambi di marcia e non perde mai potenza. Anche con le marce alte a bassi giri, basta dare gas e la moto è sempre sul pezzo.
Sono davvero contento. Adesso è la Ducati che mi aspettavo, grintosa, pronta.
Grazie a Giuseppe Starace che durante le fasi di installazione si è reso disponibile per una consulenza.
Il kit l'ho installato da solo, con pazienza e con ancor più soddisfazione nel sentire il cambiamento.
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Re: IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!
Non occorre rimappare se hai terminale con catalizzatore altrimenti potrebbe essere necessario.Oradark ha scritto:Che terminale monti? E se hai rimappato grazietheunys ha scritto:Ciao a tutti.
Oggi ho installato il kit S e manopola Gas rapido realizzati da Star.Ace sulla mia Scrambler Icon 800 - 2017.
Che dire, una sorpresa: all'accensione la moto cambia suono, appena a bordo nel dare gas in folle la moto sembra più allegra, pronta, mai sotto tono.
Giù la prima e la Scrambler tende subito ad alzare la testa, molto reattiva sui cambi di marcia e non perde mai potenza. Anche con le marce alte a bassi giri, basta dare gas e la moto è sempre sul pezzo.
Sono davvero contento. Adesso è la Ducati che mi aspettavo, grintosa, pronta.
Grazie a Giuseppe Starace che durante le fasi di installazione si è reso disponibile per una consulenza.
Il kit l'ho installato da solo, con pazienza e con ancor più soddisfazione nel sentire il cambiamento.
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Tra alcuni giorni monterò un Roadsitalia Doublefire titanium con catalitica quindi non occorre toccare la centralina.
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Re: IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!
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Re: IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!
Ciao a tutti.
Martedì ho montato il kit S+ di Giuseppe. Al di là dei miglioramenti delle prestazioni già discussi (che peraltro confermo), ho avuto un problemino: 1 delle 10 viti (torx T15) che chiudono l'airbox non sono riuscito a riavvitarla in posizione.
Terminato il montaggio del filtro, ho rimontato il coperchio dell'airbox (dapprima erroneamente non ho seguito l'ordine elencato da Giuseppe, poi l'ho rifatto nel "suo ordine"); le ultime 2-3 viti faticavano a rientrare in posizione ma avvitando sono entrate. L'ultima (la più in alto sul lato dx di marcia) non c'è verso che entri. C'è un gap di 2-3mm tra il foro dell'airbox e il foro del supporto che non ne permettono il fissaggio.
Ora, ho fatto un paio di giri con 9 viti su 10 e la moto va benissimo.
Ma secondo voi devo smontare tutto e rimontare tutto?
Grazie a chi vorrà dire la sua.
PS: Giuseppe è impegnato, non mi risponde più (forse è stufo XD)
Martedì ho montato il kit S+ di Giuseppe. Al di là dei miglioramenti delle prestazioni già discussi (che peraltro confermo), ho avuto un problemino: 1 delle 10 viti (torx T15) che chiudono l'airbox non sono riuscito a riavvitarla in posizione.
Terminato il montaggio del filtro, ho rimontato il coperchio dell'airbox (dapprima erroneamente non ho seguito l'ordine elencato da Giuseppe, poi l'ho rifatto nel "suo ordine"); le ultime 2-3 viti faticavano a rientrare in posizione ma avvitando sono entrate. L'ultima (la più in alto sul lato dx di marcia) non c'è verso che entri. C'è un gap di 2-3mm tra il foro dell'airbox e il foro del supporto che non ne permettono il fissaggio.
Ora, ho fatto un paio di giri con 9 viti su 10 e la moto va benissimo.
Ma secondo voi devo smontare tutto e rimontare tutto?
Grazie a chi vorrà dire la sua.
PS: Giuseppe è impegnato, non mi risponde più (forse è stufo XD)
- Vinny
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Re: IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!
Io non ho avuto problemi di sorta per la vite che dici tu : non l'ho rimessa dall'ultima volta che ho smontato il filtro, un bel po' di tempo fa! Avevo finito i Santi del calendario ed anche la pazienza, per cui mi sono rotto e non l`ho rimontata, perché 7 su 8 sono sicuramente sufficienti!francescobm ha scritto:Ciao a tutti.
Martedì ho montato il kit S+ di Giuseppe. Al di là dei miglioramenti delle prestazioni già discussi (che peraltro confermo), ho avuto un problemino: 1 delle 10 viti (torx T15) che chiudono l'airbox non sono riuscito a riavvitarla in posizione.
Terminato il montaggio del filtro, ho rimontato il coperchio dell'airbox (dapprima erroneamente non ho seguito l'ordine elencato da Giuseppe, poi l'ho rifatto nel "suo ordine"); le ultime 2-3 viti faticavano a rientrare in posizione ma avvitando sono entrate. L'ultima (la più in alto sul lato dx di marcia) non c'è verso che entri. C'è un gap di 2-3mm tra il foro dell'airbox e il foro del supporto che non ne permettono il fissaggio.
Ora, ho fatto un paio di giri con 9 viti su 10 e la moto va benissimo.
Ma secondo voi devo smontare tutto e rimontare tutto?
Grazie a chi vorrà dire la sua.
PS: Giuseppe è impegnato, non mi risponde più (forse è stufo XD)
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- il_kid
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Re: IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!
io sono stano quasi bannato dallo staff per le imprecazioni che ho tiratofrancescobm ha scritto: ↑28/09/2020, 21:54C ho avuto un problemino: 1 delle 10 viti (torx T15) che chiudono l'airbox non sono riuscito a riavvitarla in posizione.
Terminato il montaggio del filtro, ho rimontato il coperchio dell'airbox (dapprima erroneamente non ho seguito l'ordine elencato da Giuseppe, poi l'ho rifatto nel "suo ordine"); le ultime 2-3 viti faticavano a rientrare in posizione ma avvitando sono entrate. L'ultima (la più in alto sul lato dx di marcia) non c'è verso che entri.
però alla fine ci sono riuscito

rismontare tutto.....o matto!
caso mai quando tra qualche k di chilometri smonti per pulire il filtro ti armi di santa pazzienza

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