Sostituzione / Montaggio frecce

Vinny
STAFF Scrambleranti
Scrambler: Icon

Re: Sostituzione / Montaggio frecce

Messaggioda Vinny » 15/04/2017, 21:21

Uff....completato il montaggio delle frecce anteriori : confermo lo sbattimento per togliere le vecchie (due fascette da tagliare proprio ostiche), mentre per ripassare i cavi delle nuove ha funzionato alla grande utilizzare il noto sistema nautico dei "testimoni". Quando c'è necessità di sostituire una drizza che corre in gran parte dentro l'albero, la si sfila dal suo alloggiamento dopo aver legato al capo opposto un cimino di piccolo diametro (il testimone, appunto) che prenderà temporaneamente il posto della drizza stessa; quindi dal capo del cimino si scioglie la drizza vecchia e si fissa quella nuova. A questo punto basta sfilare di nuovo tutto il cimino dell'albero e la nuova drizza verrà trascinata nel suo alloggiamento, pronta all'uso.
Quindi è stato sufficiente legare ai due connettori presenti alle estremità dei cavi delle frecce vecchie due cimini, che sfilando le frecce stesse ne hanno preso la posizione (e le complicate curve e passaggi tra gli altri fili e cavi). A questi "testimoni" ho poi legato i connettori presenti ai capi dei cavi delle frecce nuove ed ho agevolmente quindi potuto recuperarli in sede pronti al collegamento.
Il resto è veramente semplice e comodo da eseguire, tra l'altro molto ben spiegato e con figure esaurienti nel libretto di montaggio fornito con le frecce. Bye.

[img]//uploads.tapatalk-cdn.com/2017041 ... 1a555a.jpg[/img]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
bruns
STAFF Scrambleranti
Scrambler: Café Racer

Messaggioda bruns » 15/04/2017, 21:43

Vinny ha scritto:
15/04/2017, 21:21
Uff....completato il montaggio delle frecce anteriori : confermo lo sbattimento per togliere le vecchie (due fascette da tagliare proprio ostiche), mentre per ripassare i cavi delle nuove ha funzionato alla grande utilizzare il noto sistema nautico dei "testimoni". Quando c'è necessità di sostituire una drizza che corre in gran parte dentro l'albero, la si sfila dal suo alloggiamento dopo aver legato al capo opposto un cimino di piccolo diametro (il testimone, appunto) che prenderà temporaneamente il posto della drizza stessa; quindi dal capo del cimino si scioglie la drizza vecchia e si fissa quella nuova. A questo punto basta sfilare di nuovo tutto il cimino dell'albero e la nuova drizza verrà trascinata nel suo alloggiamento, pronta all'uso.
Quindi è stato sufficiente legare ai due connettori presenti alle estremità dei cavi delle frecce vecchie due cimini, che sfilando le frecce stesse ne hanno preso la posizione (e le complicate curve e passaggi tra gli altri fili e cavi). A questi "testimoni" ho poi legato i connettori presenti ai capi dei cavi delle frecce nuove ed ho agevolmente quindi potuto recuperarli in sede pronti al collegamento.
Il resto è veramente semplice e comodo da eseguire, tra l'altro molto ben spiegato e con figure esaurienti nel libretto di montaggio fornito con le frecce. Bye.

Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Bravo Vinny ottimo lavoro!! ;)
Immagine
Siamo anche su: Immagine Immagine
David
Scramblerante D.O.C.
Scrambler: 1100 Sport

Messaggioda David » 17/04/2017, 1:52

Bravo Vinny! Ottima spiegazione
Tejera77
Scramblerante

Messaggioda Tejera77 » 19/04/2019, 15:47

Ciao. Grazie mille per il tutorial. Ti posso chiedere dove hai preso il capolino rosso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Francy78
Scramblerante

Messaggioda Francy78 » 02/06/2019, 20:42

Ciao ragazzi, volevo togliere il parafango posteriore all'icon,,devo prendere il supporto frecce della full trottle..o qualcos'altro? qualcuno di voi l'ha fatto? grazie in anticipo se qualcuno mi risponde,,
Giacomo
Scramblerante D.O.C.

Messaggioda Giacomo » 03/06/2019, 6:54

Francy78 ha scritto:
02/06/2019, 20:42
Ciao ragazzi, volevo togliere il parafango posteriore all'icon,,devo prendere il supporto frecce della full trottle..o qualcos'altro? qualcuno di voi l'ha fatto? grazie in anticipo se qualcuno mi risponde,,
Togliendo il parafango ti manca poi un posto per il rimontaggio delle frecce. Quindi ho prendi il supporto della Ft o ti ingegni con qualcosa di artigianale. Apparte quello non serve altro...
nga
STAFF Scrambleranti

Messaggioda nga » 03/06/2019, 12:00

Francy78 ha scritto:
Francy78 perfavore ti richiamo un'altra volta a non andare offtopic/fuori argomento e ti sposto io il messaggio.

Se vuoi trattare di un argomento che non trovi facendo una ricerca nel forum, crea un argomento nuovo piuttosto che scrivere in un argomento che non c'entra nulla. Grazie
♪ "...dico quel che penso e faccio quello che dico, l'azione è importante siamo uomini troppo distratti da cose che riguardano vite e fantasmi futuri... Ma il futuro è toccare, mangiare, tossire, ammalarsi d'amore..." ♫

#SCRAMBLERANTI
nga
STAFF Scrambleranti

Messaggioda nga » 03/06/2019, 12:02

Francy78 ha scritto:
io ho tolto il parafango:

Immagine

e qui: viewtopic.php?f=10&t=61&start=20

vedi il topic della mia.

Ho modificato i supporti delle frecce led (tagliati e limati) e fissato il tutto poi diretto al telaio ai fori dove si agganciava il parafango
♪ "...dico quel che penso e faccio quello che dico, l'azione è importante siamo uomini troppo distratti da cose che riguardano vite e fantasmi futuri... Ma il futuro è toccare, mangiare, tossire, ammalarsi d'amore..." ♫

#SCRAMBLERANTI
Francy78
Scramblerante

Messaggioda Francy78 » 03/06/2019, 22:09

Nga! prima di tutto.. grazie per le foto e consigli...non mi sono accorto che mi avevi richiamato già una volta.. pensavo di aver scritto nella sezione giusta.scusa.
Francy78
Scramblerante

Messaggioda Francy78 » 03/06/2019, 22:12

Ah! ecco ...ho capito perché ...mi hai richiamato..

Torna a “Tutorial e Fai da te”