regolamento mercatino

Avatar utente
nga
STAFF Scrambleranti
Messaggi: 1122
Iscritto il: 11/10/2016, 10:53
Località: Bologna
Scrambler: Icon

regolamento mercatino

Messaggioda nga » 14/10/2016, 5:09

REGOLAMENTO MERCATINO
prima di inserire annunci o acquistare qualcosa leggere attentamente

1) ANNUNCI: Ogni annuncio dovrà essere approvato dallo staff e qualora non risulti conforme alle regole che seguono potrà essere cancellato senza preavviso.

2) MERCEOLOGIA: Nel Mercatino sono ammessi solo annunci di compravendita relativi a accessori o ricambi specifici per Ducati Scrambler, abbigliamento da moto ed eventuali accessori attinenti quali action cam, gps, ecc.

3) PRECEDENZA: Per evitare che agli utenti del forum un oggetto risulti improvvisamente non più in vendita, per almeno 10 giorni l’annuncio deve essere un’esclusiva del mercatino. Dopo il decimo giorno dall'inserimento può essere proposto anche su altri siti di compravendita previa comunicazione (es: “da oggi in vendita anche su subito, ebay, ecc…”). La pubblicazione multipla prima dei 10 giorni o non preventivamente comunicata, comporterà la cancellazione dell’annuncio e un richiamo.

4) TITOLO: Il titolo dell'annuncio deve essere così composto: [PROVINCIA] oggetto in vendita.
Oltre alla tipologia inserite almeno la caratteristica fondamentale tipo la marca, il modello, o la taglia. Es: [TO] Scarico in carbonio Akrapovic – [RM] Casco Airoh Kripton tg M

5) DESCRIZIONE: Inserite una descrizione il più precisa possibile dell'oggetto in vendita, è nel vostro interesse. Specificatene le condizioni generali, lo stato di usura, la presenza di imballi e accessori, eventuali garanzie. Se necessario o richiesto spiegate il motivo della vendita, evidenziatene i pregi ma anche eventuali difetti per non incorrere in spiacevoli discussioni dopo. Indicate sempre la disponibilità o meno a spedire.

6) FOTO: Sempre nel vostro interesse è obbligatorio inserire una o più foto dell’oggetto in vendita. Non c'è bisogno di Oliviero Toscani ma fate in modo che siano chiare e ben fatte, evitate cellulari del secolo scorso e foto di archivio trovate in rete, l’oggetto in foto deve essere quello effettivamente in vendita. Qui trovate le istruzioni per l'inserimento delle foto.

7) PREZZO: sembra una raccomandazione superflua ma non lo è: indicate sempre il prezzo che intendete realizzare, comprensivo o meno delle eventuali spese di spedizione. Modificatelo se lo ritenete necessario ma ricordate che qui non si fanno aste.

8) UPLOAD: E’ possibile "uppare" l'annuncio riportandolo in alto per aumentarne la visibilità, ma con un intervallo minimo di 3 giorni dalla data dell'ultimo messaggio inserito. Es: ultimo messaggio lunedì: mart - merc - giov - Consentito up da venerdi.

9) COMMENTI: Cercate di tenere puliti gli annunci, non fate commenti o domande non pertinenti ai fini della trattativa, se uno vende uno scarico non è qui che si può aprire un dibattito sull’incremento percepito di prestazioni o sulle mappature da usare in fuoristrada. Per contro un venditore è tenuto cortesemente a rispondere a domande lecite, per esempio sui motivi della vendita di un oggetto che magari aveva montato due giorni prima e del quale aveva magnificato le lodi.

10) DIRITTI E DOVERI: Al fine di garantire trasparenza e collaborazione, il venditore è tenuto a far rispettare l'ordine di prenotazione (faranno fede solo i messaggi pubblici) e a comunicare l'avvenuta vendita dell'oggetto specificando chi lo ha acquistato. Gli aspiranti compratori dovranno manifestare il loro interesse nel modo più chiaro e vincolante possibile. Scrivere "mi piacerebbe..." "quasi quasi..." "ci faccio un pensierino", non è equivalente a firmare una prenotazione. "Controllo il conto in banca e ti faccio sapere entro domani" invece lo è. Anche il classico "sono interessato" va confermato entro 24 ore, per non perdere la priorità acquisita.

11) FEEDBACK: L'acquirente, al ricevimento della merce, è tenuto a comunicare il buon esito della compravendita e a inserire un commento sulla transazione. Solo a quel punto l’annuncio potrà essere chiuso dallo staff.
♪ "...dico quel che penso e faccio quello che dico, l'azione è importante siamo uomini troppo distratti da cose che riguardano vite e fantasmi futuri... Ma il futuro è toccare, mangiare, tossire, ammalarsi d'amore..." ♫

#SCRAMBLERANTI

Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite