31 gennaio

Qui si parla di tutto tranne che di Scrambler!
slowthrottle
Scramblerante
Scrambler: Icon

31 gennaio

Messaggioda slowthrottle » 31/01/2020, 9:02

1° febbraio 1945 poggio di Torretta

Dai ranghi sgusciò un uomo e si appressò a quel podio naturale di Nord: era basso e bruno, ex ufficiale dell'esercito e meridionale degli infimi. - Comandante - gridò, - tu parli dell'inverno come finito. Ma io ti ticordo che ce ne resta ancora un paio di mesi in questi disgraziatissimi posti settentrionali -. L'assembramento ruggì di risate. - io parlo - proseguì, - io ho l'onore di parlare a nome dei paesani miei terroni, di noi che soffriamo atrocemente il freddo e ne soffriremo fino al 21 marzo. Nord rise. - Leo, che colpa ne ho io, ne abbiamo noi se voi siete sporchi, tremolanti terrnoni? - E di nuovo ruggirono risate e mai il nord aveva tanto amato il sud e viceversa. E sui greppi circostanti i contadini risero in cieca simpatia.

Beppe Fenoglio
...la cosa più brutta quando morirò sarà che la mia compagna venderà tutti gli accessori della mia moto al prezzo che lei crede io li abbia pagati.
maxime
Jabba61
STAFF Scrambleranti

Re: 31 gennaio

Messaggioda Jabba61 » 05/02/2020, 9:33

non solo gli uomini del sud temono il freddo! comunque a bologna son giornate di fine inverno. Non mi era mai capitato, dal 75 ad oggi, di girare in gennaio senza sentire freddo alle mani. Saranno i paramani?? Boh
STRENZ E CUL E DAI DE GAS!!!

Torna a “Off Topic”