Nuove pedane

Specchietti, Frecce, Parafanghi, Selle... rendiamo SPECIALi le nostre moto!
Nicco524
Scramblerante
Scrambler: Urban Enduro

Re: Nuove pedane

Messaggioda Nicco524 » 01/11/2016, 19:29

Vinny ha scritto:Mah, secondo me su una stradale sono veramente inutili : questo tipo di pedane si usa in fuoristrada, dove si guida spesso in piedi e dove capita spesso di dover togliere e rimettere i piedi sulle pedane, magari con gli stivali infangati, per cui hai bisogno di grip sotto la suola! Nell'uso stradale son molto meglio le pedane lisce tubolari, visto che i piedi rimangono costantemente appoggiati alle stesse. E poi delle pedane così "rampanti" ti macinano la suola delle scarpe, provare per credere! Un consiglio, se proprio dovete dare aria al vostro portafoglio, spendeteli per qualcosa d'altro di più utile, che è fatica a guadagnarli! Bye.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
in effetti hai ragione, forse sono più funzionali le originali. e poi ste pedane costano un occhio
bruns
STAFF Scrambleranti
Scrambler: Café Racer

Messaggioda bruns » 01/11/2016, 19:40

Vinny ha scritto:E poi delle pedane così "rampanti" ti macinano la suola delle scarpe, provare per credere!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma non sono d'accordo, a corredo ci sono delle spine arrotondate in acciaio da mettere nei forellini che servono proprio per non macinare la suola della scarpa! :D

Dai comunque vedremo come si comporteranno nel tempo!!
Immagine
Siamo anche su: Immagine Immagine
bruns
STAFF Scrambleranti
Scrambler: Café Racer

Messaggioda bruns » 12/01/2017, 13:43

Belle anche queste nere in accoppiata con quelle passeggero!

Immagine
Immagine
Siamo anche su: Immagine Immagine
EL MORO
Scramblerante Pro
Scrambler: Icon

Messaggioda EL MORO » 12/01/2017, 15:23

bruns ha scritto:
12/01/2017, 13:43
Belle anche queste nere in accoppiata con quelle passeggero!

Immagine
Belle si :) sopratutto per l'accoppiata
Quanto costano?
Apidea
Scramblerante

Messaggioda Apidea » 07/09/2019, 16:22

Riesumo questo vecchio thread perchè in cerca di informazioni ed aiuto sul da farsi. :P
Prossimamente vorrei cambiare le pedane alla mia icon e guardandomi intorno ho trovato:
Kit Pedane regolabile - Rizoma 399€
Comandi Pedane - AEM 590€
Boncamici Racing (prenderei il monoposto)
Kit comandi pilota "pro" - CNC 266€ + puntalini

Premetto che ho montato il manubrio della FT sulla mia icon e cambiando le leve\pedane vorrei preservare la posizione di guida attuale.
Le voglio sostituire solo per estetica.

Rizoma e AEM da quel che ho letto, sarebbero da evitare poichè cambiano la posizione di guida dato che arretrate (correggetemi se sbaglio).
Le bonamici come estetica non mi fanno impazzire, per cui sarei orientato a scegliere le CNC,
ma non essendo ferrato in materia non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Qualcuno di voi le ha cambiate e mi sa consigliare cosa prendere?
Vinny
STAFF Scrambleranti

Messaggioda Vinny » 11/09/2019, 22:01

Citandomi da solo e visto che solo i morti e gli stupidi non cambiano opinione (cit. J. R. Lowell), un paio di anni dopo il post di cui sopra ho montato anch'io le bellissime pedane in alluminio da fuoristrada, da me tanto vituperate! Ed in fuoristrada si son dimostrate validissime, mentre su strada non valgono una cicca, impacciando i movimenti dei piedi nei cambi di direzione dove ti sposti verso l'interno curva. Siccome però ormai a sterrati e sentieri ci vado solo con la Desert, appena ho un attimo di tempo le tolgo per rimettere su quelle originali, decisamente migliori per la guida su strada... A breve in vendita sul Mercatino splendide pedane originali Ducati, tenute maniacalmente, pari al nuovo, etc, etc....

Torna a “Estetica”