IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!

Motore, Ciclistica, Scarichi... insomma quello che muove la Scrambler!
Damax1617
Scramblerante D.O.C.
Scrambler: Icon

Re: IL KIT DI GIUSEPPE STARACE - NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!!!

Messaggioda Damax1617 » 07/03/2020, 6:52

Alla fine mi sono deciso e anch' io ho montato il kit base con il filtro racing. In verità ho fatto montare il tutto al mio meccanico di fiducia vista anche la contemporanea revisione.
Ho avuto tempo solo per un breve giro ma posso ribadire quando già detto da altri utenti: più linearità ai bassi e medi più corposi uniti a un rumore di aspirazione coinvolgente tanto che mi dispiace quasi togliere lo scarico originale per rimettere il mivv :mrgreen:
Visto che qualcuno aveva avuto delle perplessità, il mio meccanico, per quel che vale, da merito a queste migliorie proprie ai due cornetti di aspirazione mentre il filtro racing incide poco.
Unica cosa che ho notato è che la moto sembra che scaldi di più ma magari è solo una mia impressione 8-)
motoniko77
Scramblerante
Scrambler: Sixty2

Messaggioda motoniko77 » 13/05/2020, 14:37

Domanda per i più esperti: ma il kit S da aggiungere eventualmente al base (per chi lo ha già) che plus aggiunge al base? In sostanza i due pezzetti in questione a che servono?

Grazie 1000
Never stop exploring
theunys
Scramblerante

Messaggioda theunys » 30/07/2020, 19:00

Ciao a tutti.
Oggi ho installato il kit S e manopola Gas rapido realizzati da Star.Ace sulla mia Scrambler Icon 800 - 2017.
Che dire, una sorpresa: all'accensione la moto cambia suono, appena a bordo nel dare gas in folle la moto sembra più allegra, pronta, mai sotto tono.
Giù la prima e la Scrambler tende subito ad alzare la testa, molto reattiva sui cambi di marcia e non perde mai potenza. Anche con le marce alte a bassi giri, basta dare gas e la moto è sempre sul pezzo.
Sono davvero contento. Adesso è la Ducati che mi aspettavo, grintosa, pronta.
Grazie a Giuseppe Starace che durante le fasi di installazione si è reso disponibile per una consulenza.
Il kit l'ho installato da solo, con pazienza e con ancor più soddisfazione nel sentire il cambiamento.
Lamp a tutti.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

argon55
Scramblerante

Messaggioda argon55 » 03/08/2020, 16:50

Io non ho facebook,è possibile contattare Giuseppe Starace in altro modo?
Oradark
Scramblerante

Messaggioda Oradark » 03/08/2020, 21:25

theunys ha scritto:Ciao a tutti.
Oggi ho installato il kit S e manopola Gas rapido realizzati da Star.Ace sulla mia Scrambler Icon 800 - 2017.
Che dire, una sorpresa: all'accensione la moto cambia suono, appena a bordo nel dare gas in folle la moto sembra più allegra, pronta, mai sotto tono.
Giù la prima e la Scrambler tende subito ad alzare la testa, molto reattiva sui cambi di marcia e non perde mai potenza. Anche con le marce alte a bassi giri, basta dare gas e la moto è sempre sul pezzo.
Grazie a Giuseppe Starace che durante le fasi di installazione si è reso disponibile per una consulenza.
Il kit l'ho installato da solo, con pazienza e con ancor più soddisfazione nel sentire il cambiamento.
Lamp a tutti.

Che terminale monti? E se hai rimappato grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
theunys
Scramblerante

Messaggioda theunys » 03/08/2020, 21:53

Oradark ha scritto:
theunys ha scritto:Ciao a tutti.
Lamp a tutti.

Che terminale monti? E se hai rimappato grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non occorre rimappare se hai terminale con catalizzatore altrimenti potrebbe essere necessario.
Tra alcuni giorni monterò un Roadsitalia Doublefire titanium con catalitica quindi non occorre toccare la centralina.

star.ace
Scramblerante

Messaggioda star.ace » 04/08/2020, 9:43

argon55 ha scritto:
03/08/2020, 16:50
Io non ho facebook,è possibile contattare Giuseppe Starace in altro modo?
Ciao! contattami con messaggistica privata o a star.ace@hotmail.it

Grazie
francescobm
Scramblerante

Messaggioda francescobm » 28/09/2020, 21:54

Ciao a tutti.
Martedì ho montato il kit S+ di Giuseppe. Al di là dei miglioramenti delle prestazioni già discussi (che peraltro confermo), ho avuto un problemino: 1 delle 10 viti (torx T15) che chiudono l'airbox non sono riuscito a riavvitarla in posizione.
Terminato il montaggio del filtro, ho rimontato il coperchio dell'airbox (dapprima erroneamente non ho seguito l'ordine elencato da Giuseppe, poi l'ho rifatto nel "suo ordine"); le ultime 2-3 viti faticavano a rientrare in posizione ma avvitando sono entrate. L'ultima (la più in alto sul lato dx di marcia) non c'è verso che entri. C'è un gap di 2-3mm tra il foro dell'airbox e il foro del supporto che non ne permettono il fissaggio.
Ora, ho fatto un paio di giri con 9 viti su 10 e la moto va benissimo.
Ma secondo voi devo smontare tutto e rimontare tutto?
Grazie a chi vorrà dire la sua.

PS: Giuseppe è impegnato, non mi risponde più (forse è stufo XD)
Vinny
STAFF Scrambleranti

Messaggioda Vinny » 28/09/2020, 22:07

francescobm ha scritto:Ciao a tutti.
Martedì ho montato il kit S+ di Giuseppe. Al di là dei miglioramenti delle prestazioni già discussi (che peraltro confermo), ho avuto un problemino: 1 delle 10 viti (torx T15) che chiudono l'airbox non sono riuscito a riavvitarla in posizione.
Terminato il montaggio del filtro, ho rimontato il coperchio dell'airbox (dapprima erroneamente non ho seguito l'ordine elencato da Giuseppe, poi l'ho rifatto nel "suo ordine"); le ultime 2-3 viti faticavano a rientrare in posizione ma avvitando sono entrate. L'ultima (la più in alto sul lato dx di marcia) non c'è verso che entri. C'è un gap di 2-3mm tra il foro dell'airbox e il foro del supporto che non ne permettono il fissaggio.
Ora, ho fatto un paio di giri con 9 viti su 10 e la moto va benissimo.
Ma secondo voi devo smontare tutto e rimontare tutto?
Grazie a chi vorrà dire la sua.

PS: Giuseppe è impegnato, non mi risponde più (forse è stufo XD)
Io non ho avuto problemi di sorta per la vite che dici tu : non l'ho rimessa dall'ultima volta che ho smontato il filtro, un bel po' di tempo fa! Avevo finito i Santi del calendario ed anche la pazienza, per cui mi sono rotto e non l`ho rimontata, perché 7 su 8 sono sicuramente sufficienti!

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

il_kid
Scramblerante D.O.C.
Scrambler: Classic

Messaggioda il_kid » 29/09/2020, 8:05

francescobm ha scritto:
28/09/2020, 21:54
C ho avuto un problemino: 1 delle 10 viti (torx T15) che chiudono l'airbox non sono riuscito a riavvitarla in posizione.
Terminato il montaggio del filtro, ho rimontato il coperchio dell'airbox (dapprima erroneamente non ho seguito l'ordine elencato da Giuseppe, poi l'ho rifatto nel "suo ordine"); le ultime 2-3 viti faticavano a rientrare in posizione ma avvitando sono entrate. L'ultima (la più in alto sul lato dx di marcia) non c'è verso che entri.
io sono stano quasi bannato dallo staff per le imprecazioni che ho tirato
però alla fine ci sono riuscito :)

rismontare tutto.....o matto!
caso mai quando tra qualche k di chilometri smonti per pulire il filtro ti armi di santa pazzienza
;)

Torna a “Tecnica”