Scarichi

Motore, Ciclistica, Scarichi... insomma quello che muove la Scrambler!
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spy-83
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Re: Scarichi

Messaggioda spy-83 » 11/09/2019, 21:07

Domanda: la mia scrambler è del 2018 ovvero omologata Euro 4 se non erro. Lo scarico che vorrei prendere è il Leovince gp style che è omologato Euro 3.
Quali sono i problemi che potrei avere?

Grazie
EL MORO
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Re: Scarichi

Messaggioda EL MORO » 02/10/2019, 8:32

spy-83 ha scritto:
11/09/2019, 21:07
Domanda: la mia scrambler è del 2018 ovvero omologata Euro 4 se non erro. Lo scarico che vorrei prendere è il Leovince gp style che è omologato Euro 3.
Quali sono i problemi che potrei avere?

Grazie
Il massimo che possono farti è la multa, ritiro del libretto e pagare alla motorizzazione la differenza dei bolli tra un' €3 e un €4 da quando è stata immatricolata la moto al momento in cui ti fermano, tutto quello che puoi evitare dipende da chi ti ferma per il controllo.
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Re: Scarichi

Messaggioda Jabba61 » 02/10/2019, 8:34

EL MORO ha scritto:
02/10/2019, 8:32
spy-83 ha scritto:
11/09/2019, 21:07
Domanda: la mia scrambler è del 2018 ovvero omologata Euro 4 se non erro. Lo scarico che vorrei prendere è il Leovince gp style che è omologato Euro 3.
Quali sono i problemi che potrei avere?

Grazie
Il massimo che possono farti è la multa, ritiro del libretto e pagare alla motorizzazione la differenza dei bolli tra un' €3 e un €4 da quando è stata immatricolata la moto al momento in cui ti fermano, tutto quello che puoi evitare dipende da chi ti ferma per il controllo.
Hai detto niente.......
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Re: Scarichi

Messaggioda EL MORO » 02/10/2019, 8:45

Jabba61 ha scritto:
02/10/2019, 8:34
EL MORO ha scritto:
02/10/2019, 8:32
spy-83 ha scritto:
11/09/2019, 21:07
Domanda: la mia scrambler è del 2018 ovvero omologata Euro 4 se non erro. Lo scarico che vorrei prendere è il Leovince gp style che è omologato Euro 3.
Quali sono i problemi che potrei avere?

Grazie
Il massimo che possono farti è la multa, ritiro del libretto e pagare alla motorizzazione la differenza dei bolli tra un' €3 e un €4 da quando è stata immatricolata la moto al momento in cui ti fermano, tutto quello che puoi evitare dipende da chi ti ferma per il controllo.
Hai detto niente.......
Mi hanno fermato varie volte con i miei ex Monster, tante volte mi hanno solo avvisato, una volta mi hanno fatto la multa e l'ultima volta ho pagato il massimo: multa, ritiro del libretto e differenza dei bolli già pagati tra €3 ed €0.
Solo che invece di rimetterla originale e andare alla motorizzazione per il controllo, sono andato in motorizzazione per demolire la moto, dal demolitore bastava il telaio e motore, ovviamente tutto il resto me lo sono rivenduto, comprese parti del motore(tutto l'ergal e il carbonio sono andati in Brasile)
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spy-83
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Re: Scarichi

Messaggioda spy-83 » 09/10/2019, 1:27

Grazie... Nel frattempo ho scoperto che dovrei comunque rimappare la centralina o acquistare una estensione... Ma credo queste valga anche in caso di euro 4 giusto?
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Re: Scarichi

Messaggioda Giacomo » 09/10/2019, 7:57

spy-83 ha scritto:
09/10/2019, 1:27
Grazie... Nel frattempo ho scoperto che dovrei comunque rimappare la centralina o acquistare una estensione... Ma credo queste valga anche in caso di euro 4 giusto?
Estensione?? :?:
Montando uno scarico €3 sulla tua moto €4 “devi” rimappare perché essendo più “vuoto” lo scarico euro3 puoi perdere compressione e quindi avrai minor coppia ai bassi/medi regimi ma magari no, dipende dallo scarico nello specifico. Eventualmente puoi rimediare anche andando a inserire un catalizzatore aggiuntivo nel raccordo di scarico uno tipo questo ad esempio https://www.amazon.it/Elerose-Universal ... 377&sr=8-3
Ma sono tutte cose da provare. Ovvio rimappare ha senza dubbio un risultato migliore ma anche altri costi.
Viceversa se monti uno scarico già €4, il rendimento della
Moto non cambia al max migliora un pochino ma non necessita di nessun altra modifica. Anche io ho la moto €4 e ho montato un Arrow €4 nessun altra modifica e non devo smontarlo per revisioni o altri problemi

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