my Sixty2 - un altro anno di Land of Joy

Le immagini delle nostre belle...
motoniko77
Scramblerante
Scrambler: Sixty2

my Sixty2 - un altro anno di Land of Joy

Messaggioda motoniko77 » 19/09/2019, 14:42

E vaiiii 2 anni di Scrambler Sixty2 Atomic Tangerine e circa 11000 km percorsi nelle sole stagioni estive.

La moto l'ho subito sentita mia, tagliata su misura per me, sono alto 160 cm, e per la prima volta mi sono sentito a mio agio su una moto. I pregi non ve li elenco, ne sapete più di me, piuttosto vorrei condividere con voi quelle che a

mio avviso sono le sbavature di questo modello:

• la sella non è il massimo anche se l'ho fatta sistemare da un sellaio (urge sella Mustang);
  • il motore poteva essere un pò più brillante ai bassi regimi(urge kit Starace);
  • l'impianto di scarico è penoso, e non come estetica e sound, che mi piacciano pure, ma come rumori/fischi/vibrazioni nonchè risonanze anomale che emette. Ad inizio stagione in occasione del tagliando, la concessionaria ha accolto la

mia richiesta e lo scarico, inteso il boilerone, è stato sotituito in garanzia. Purtroppo dopo appena 4500 km siamo punto e a capo, urge scarico after market, ma non prima di aver richiesto ulteriori sostituzioni in garanzia (possiedo

estensione a 4 anni).
Dopo 2 anni confermo di trovare la moto molto versatile: senza valige vado a lavoro, faccio commissioni in città, prendo un aperitivo. Poi arriva il w-e, monto le valige e una sacca waterproof e via nella Land of joy.

Insomma del mio acquisto sono stracontento perchè in un oggetto solo ho trovato tutte le caratteristiche che mi sono care: semplicità, basse prestazioni, consumi contenuti, versatilità e infine ma non per ultimo carattere, bellezza e

unicità.

Posto qualche foto con l'attuale configurazione più votata al fuoriporta che all'aperitivo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Poi qualche piccolo accessorio meno importante ma ugualmente utile:

Immagine

navigatore by TomTom Vio. Fuori produzione

Immagine

Immagine

Protezione regolatore di tensione by Evotech Performance

Immagine

coperchio vaschetta olio freno anteriore con serigrafia Scrambler. Presa qui: http://s.click.aliexpress.com/e/ecQYpHuc

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un lampeggio a tutti e buona Land of Joy!!!!!
Never stop exploring
Ribe
Scramblerante
Scrambler: Full Throttle

Re: my Sixty2 - un altro anno di Land of Joy

Messaggioda Ribe » 23/09/2019, 8:54

ciao ti volevo chiedere com'è il navigatore tom tom , come ti trovi nei viaggi, non lo fanno piu'?
aggiornamenti ci sono sempre ?
come lo hai installato sul manubrio ?
qualsiasi info puoi darmi và bene ....vorrei acquistarlo anche io perchè mi piace esteticamente ...io ho una full throttle ma credo che il manubrio sia di diametro uguale al tuo.
OGNI GIORNO PASSATO SENZA GUIDARE LA MIA FULL THROTTLE E' UN GIORNO PERSO 8-)
motoniko77
Scramblerante

Messaggioda motoniko77 » 23/09/2019, 9:50

Ciao,

dunque comincio col dirti, se non lo sai già, che il Vio è un navigatore un pò diverso, anzi a pensarci bene non è affatto un navigatore. Mi spiego meglio: la parte di navigazione e impostazione, la fa il tuo smartphone grazie all'app dedicata, poi il Vio lo connetti in modalità bluetooth e diviene un display differito. Come tale ha una visibilità eccellente anche sotto la luce diretta del sole ed è completamente impermeabile. Il fissaggio al canotto della moto, molto pratico, avviene per mezzo della staffa a corredo che in effetti è leggermente più larga del canotto della Scrambler, ma con un pò di savoir faire si monta ugualmente. Le mappe che scarichi sullo smartphone tramite app, hanno aggiornamenti 3/4mestrali con segnalazione di autovelox, mentre l'app almeno su piattaforma android, è stata aggiornata il mese scorso. Detto ciò il TomTom Vio è fuori produzione da qualche mese, ma qualcosa si trova ancora.

Ciao
Never stop exploring
Damax1617
Scramblerante D.O.C.
Scrambler: Icon

Messaggioda Damax1617 » 29/09/2019, 7:34

Bellissimo resoconto, ora però è il momento di passare alla 800 :twisted: :mrgreen:
motoniko77
Scramblerante

Messaggioda motoniko77 » 30/09/2019, 8:23

A volte ci penso, poi subito mi dico che non è ho bisogno anche se penso di essere pronto.

Ciao
Never stop exploring
Damax1617
Scramblerante D.O.C.
Scrambler: Icon

Messaggioda Damax1617 » 10/10/2019, 9:11

motoniko77 ha scritto:
30/09/2019, 8:23
A volte ci penso, poi subito mi dico che non è ho bisogno anche se penso di essere pronto.

Ciao
Ti basta non provarla, altrimenti ti levi ogni dubbio :mrgreen:
HyperMacs
Scramblerante D.O.C.G.
Scrambler: Altra moto

Messaggioda HyperMacs » 10/10/2019, 9:25

motoniko77 ha scritto:
30/09/2019, 8:23

Ciao
Ciao. Non è che ci sia poi un abisso tra la 400 e la 800.
Se sei buono con la sixty sei buono anche con la icon...
Bisogna costruire mattoni per essere solidi come il cemento armato. cit. Trapattoni
Curriculum: Monster 695, Monster S2R 1000, 848 SBK, Streetfighter 848, Scrambler Urban Enduro, Diavel 1198, Supersport 950 S, Hypermotard 950
Jabba61
STAFF Scrambleranti

Messaggioda Jabba61 » 10/10/2019, 11:24

Ricordo di uno della ballotta dei veneti che con la 400 al Garda diede dei metri a molti che avevano la 800....dipende sempre dal manico. E ricordo anche che sempre lo stesso a Pianoro diede una innocente grattatina alle ginocchia in una curva!
STRENZ E CUL E DAI DE GAS!!!
motoniko77
Scramblerante

Messaggioda motoniko77 » 10/10/2019, 12:32

grazie! vediamo il futuro cosa riserva ...
Never stop exploring
motoniko77
Scramblerante

Messaggioda motoniko77 » 08/04/2020, 16:10

Comincia davvero a sentirsi il caldo e con esso anche la voglia di usare la Scrambler.

Oggi ho montato il kit Starace sulla mia Sixty2.

Ho avuto difficoltà ad inserire lo sprintfilter in quanto va detto che non è proprio delle stesse misure dell'originale e si fa difficoltà a inserire l'anello di gomma nella gola della scatola filtro.
Ho dovuto rifilarlo e nonostante ciò non è andato completamente in sede. Purtroppo non posso provare la moto per i motivi che sapete. Attendo momenti migliori Immagine

CiaoImmagine

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Never stop exploring

Torna a “Galleria”