Scrambleranti - Condizioni d’uso

REGOLAMENTO FORUM

Lo sappiamo, un regolamento è come un libretto di istruzioni, o un manuale di uso e manutenzione se preferite: non lo legge mai nessuno. Invece è importante, sono poche regole che stanno alla base di qualsiasi relazione sociale, sia virtuale che reale. Leggetelo e comportatevi di conseguenza.

1) ACCETTAZIONE: il presente regolamento viene considerato letto, compreso, e accettato integralmente da parte degli utenti al momento dell'inserimento del primo messaggio, quello di presentazione, all'interno del forum.

2) FINALITA’: La finalità del forum è quella di riunire in modo gratuito gli appassionati della Ducati Scrambler per consentire loro un libero scambio di idee, informazioni, consigli su questa moto e su tutto ciò che le sta attorno.

3) PRESENTAZIONE: al momento dell’iscrizione potrete leggere le varie sezioni del forum, ma per poter aprire un argomento, scrivere una risposta, mandare un messaggio privato, dovete prima passare dalla sezione Presentazione. Come buona educazione impone, il vostro primo messaggio dovrà obbligatoriamente essere per presentarvi e per farvi conoscere dalla comunità, dopodiché avrete libero accesso ovunque sia in lettura che in scrittura.

4) COMPORTAMENTO: gli utenti hanno l’obbligo di attenersi alle basilari regole della netiquette e di tenere un comportamento consono a qualsiasi comunità. Potete scrivere, discutere, accalorarvi su qualsiasi argomento, purché nei limiti di una serena convivenza. Per evitare discussioni identiche, prima di aprire un argomento verificate che non ne esistano già di simili. Usate maiuscolo e grassetto con parsimonia. Rispondendo a un post cercate di quotarlo solo per il necessario, specie se è molto lungo. Ricordate che un forum non è una chat.

5) DIVIETI: attenzione, siete i soli responsabili di ciò che scrivete, in nessun caso gli amministratori del forum dovranno e potranno risponderne. Pertanto sono espressamente vietati: - post impropri in violazione di qualsiasi disposizione di legge o contenenti materiale di natura offensiva, calunniosa, volgare od oscena, o comunque a qualsiasi titolo illegale, o che contengano offese alle Istituzioni in genere o alle religioni di qualunque fede, o che incoraggi comportamenti in qualsiasi modo illegittimi; - discussioni di carattere politico o religioso; - insulti personali tra utenti; - atteggiamenti di contestazione a titolo gratuito, o palesemente ostili nei confronti degli altri utenti; - l'incitamento al mancato rispetto delle regole del forum; - la pubblicazione di link osceni o offensivi della sensibilità dei singoli; - l'utilizzo del forum per fini direttamente o indirettamente propagandistici e commerciali, o per la promozione di qualsivoglia genere di servizio o prodotto; - firme o avatar di carattere politico/religioso o contenenti messaggi che vadano ad offendere l'opinione pubblica o gli utenti della comunità, o che riconducano o pubblicizzino attività commerciali o siti ritenuti non idonei.

6) MODERAZIONE: Al fine di mantenere ordinato il forum, lo staff ha la facoltà di apportare modifiche alle discussioni, cambio titolo, spostamento, censura parziale o totale, cancellazione parziale o integrale. Tali operazioni di moderazione non implicano alcun tipo di comunicazione da inviare agli autori dei post modificati. Eventuali questioni personali verranno trattate in forma esclusivamente privata. Non sarà consentita la partecipazione a utenti il cui comportamento, reiterato nel tempo, denoti un atteggiamento ostile o provocatorio nei confronti del resto della comunità. Lo staff ha facoltà di limitare o bloccare la partecipazione al forum di soggetti ritenuti non graditi a seguito di comportamenti e atteggiamenti non in linea con quanto riportato nel resto del presente regolamento.

7) SANZIONI: lo staff ha la facoltà di ammonire gli utenti che per qualsiasi ragione si dimostrino irrispettosi delle regole sopra indicate. In caso di reiterati comportamenti non in linea con il regolamento o con le più basilari norme della civile convivenza, o qualora si verifichino comportamenti di tale gravità da non poter consentire in alcun modo la prosecuzione della partecipazione al forum da parte dell'utente, è prevista l’assegnazione di ulteriori richiami fino all’espulsione.
8) BUON SENSO: per tutto ciò che non è espressamente citato valgono le semplici regole del buon senso.



Accedendo a “Scrambleranti” (in seguito “noi”, “nostro”, “Scrambleranti”, “http://www.scrambleranti.it”), l’utente accetta di essere vincolato legalmente alle seguenti condizioni d’uso. Se non accetti di essere limitato legalmente dalle condizioni d’uso seguenti non utilizzare i servizi offerti da “Scrambleranti”. Le condizioni d’uso possono cambiare in qualunque momento, sarà nostra premura avvisarti di tali modifiche, benché sia opportuno controllare con frequenza queste pagine per eventuali modifiche, dato che l’uso dei servizi di “Scrambleranti” implica la completa accettazione delle condizioni d’uso.

“Scrambleranti” utilizza il sistema phpBB (in seguito “loro”, “phpBB software”, “www.phpbb.com”, “phpBB Limited”, “phpBB Teams”) che è un software per la creazione di comunità web rilasciata sotto “GNU General Public License v2” (in seguito “GPL”) liberamente scaricabile da www.phpbb.com. Il software phpBB facilita le aree di discussione internet; phpBB Limited non è responsabile dei contenuti e della gestione. Per ulteriori informazioni su phpBB: https://www.phpbb.com.

Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, messaggio a sfondo sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi Legge del proprio Stato, o dello Stato dove “Scrambleranti” è ospitato, o di una Legge internazionale. Fare ciò porta all’immediato e permanente divieto di accesso, con notifica al tuo provider Internet se è ritenuto da noi opportuno. Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni. Accetti che “Scrambleranti” abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario. Come fruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione (dato personale) tu abbia inviato sia conservata in un database. Al contempo queste informazioni non saranno divulgate a nessuno senza il tuo consenso, né “Scrambleranti” o phpBB sono da ritenersi responsabili per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere queste informazioni.


Torna alla schermata di accesso